ANTICA TRATTORIA DELL'ANGELO

Antica Trattoria Dell'Angelo
Cucina tradizionale piacentina

  • Trattoria Piacenza

  • Trattoria Piacenza

  • Trattoria Piacenza

La cucina

arrosti

L'Antica Trattoria dell'Angelo propone menù tipici piacentini, con antipasti di salumi locali, come il salame, la coppa, la pancetta, il lardo pesto e il prosciutto crudo. Ottimi i primi piatti, a partire dai tortellini con la coda, i pisarei, gli anolini in brodo, le chicce della nonna e i tortelloni di zucca. La qualità dei piatti continua con i secondi, che vanno dai bolliti agli arrosti, dalle grigliate di carne alla piccola di cavallo fino agli stracotti di carne d'asina. E non dimenticatevi i dolci: il carrello dei dessert, sempre invitante, propone salame al cioccolato, torte secche e semifreddi assortiti.

Materie prime di qualità

preparazione piatti

Lo chef che presiede la cucina prepara le pietanze con grande passione e rispetto sia per la qualità delle materie prime che si trova a trasformare, sia per le ricette tradizionali della cucina piacentina che ispirano il suo lavoro. La materia prima è di altissima qualità.

La cantina

cantina
cantina

La carta dei vini rilfette l'assoluto legame con il territorio. Il ristorante, infatti, propone vini regionali e della casa, in particolar modo il Gutturino nelle sue diverse tipologie, frizzante o fermo, classico, superiore o riserva. Tra i vini rossi troverete anche il Cabernet Sauvignon, il Pinot Nero e il Bonarda e tra i bianchi il Pinot Grigio e lo Chardonnay.

Share by: